Nel fine settimana del 8 e 9 ottobre torna l’evento nazionale promosso dal WWF  “Urban Nature: la festa della Natura in città”.

Urban Nature, che giunge nel 2022 alla sua VI edizione, è un’iniziativa volta a diffondere il valore e la cura della natura per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità.

Anche per questa edizione Apilombardia ha contribuito all’organizzazione di 3 eventi.

Sabato 8 ottobre, dalle 10.00 alle 18.30, presso “l’Apiario del benessere Oltrepo“, sarà possibile partecipare a laboratori per i più piccoli e più grandi e sperimentare la meditazione guidata a gruppi presso l’apiario del benessere (scarica qui la locandina). Consigliabile la prenotazione.

Sempre sabato 8 ottobre dalle 14,30 alle 18,00 circa, alla Biblioteca Civica “Roberto Camerani” di Cassina de Pecchi (MI) si svolgeranno altri divertenti laboratori a seguito di un breve seminario sulle sinergie tra comunità e impollinatori nelle aree urbane (scarica qui la locandina).

Domenica 16 ottobre invece (l’evento era inizialmente previsto per domenica 9 ma è stato annullato causa maltempo), dalle 10 alle 16,30, si può fare una bella gita in Alta Valle Intelvi (CO) e visitare un altro apiario del benessere gestito dall’Azienda Agricola La Reussina, approcciarsi alla forest therapy e partecipare a laboratori per i più piccini. In questo caso la prenotazione è obbligatoria (scarica qui la locandina). Causa Maltempo l’e