La denominazione miele millefiori è utilizzata in modo molto esteso, non solo in Italia ma in tutta Europa: mel milflores, thousand flower honey. Chi acquista miele millefiori ha la garanzia di portare a casa un pout-pourri di odori, sapori e colori nato dai nettari presenti nel territorio di raccolta. Ci sono però numerose domande frequenti, sia da parte di chi produce che di chi acquista, alle quali proveremo a dare risposte e soluzioni. Quale è la definizione di miele millefiori e quando possiamo utilizzare questa denominazione? Posso aggiungere delle specifiche che aiutino i miei clienti a scegliere? Come posso differenziare i miei mieli millefiori? E il cliente si domanda che differenza può esserci tra prodotti alimentari così diversi, ma con lo stesso nome. Nell’ambito del webinar sarà inoltre illustrato un esempio di connessione fra caratterizzazione aromatica e denominazione stagionale riconosciuta.
Relatore: Alessandra Giovannini – Docente abilitata dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele
Quando: lunedì 16 dicembre 2024 dalle ore 20.00 alle ore 22.30 circa
Dove: piattaforma google meet
Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento della quota annuale (per le modalità di versamento della quota annuale clicca qui).
Come iscriversi: per la partecipazione compilare il modulo di iscrizione online entro domenica 15 dicembre.
Modalità di accesso online: entro le ore 18 di lunedì 16 dicembre verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica.
Per qualsiasi informazione: formazione@apilombardia.it
Ai sensi del regolamento (UE) n. 2021/2115 – anno 2025
