La stagione apistica sta entrando nel vivo e i primi trattamenti sono già iniziati. Quali effetti hanno le molecole dei pesticidi sulle api? Come riconoscere un avvelenamento? Come gestire eventuali segnalazioni ufficiali? Quali sono i risultati e le criticità dei biomonitoraggi effettuati negli ultimi anni? Queste sono le principali domande alle quali si cercherà di rispondere al seminario di sabato 20 marzo.

Relatori: Marco Bergero (Aspromiele), Giovanni Guido (Unaapi), Livio Colombari e Matteo Federici (Apilombardia).

Quando: sabato 20 marzo 2021 dalle ore 16.30

Dove: piattaforma online

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento delle quote associative e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Come iscriversi: inviare il modulo di partecipazione compilato entro le ore 15,00 del giorno venerdì 19 marzo a uno dei seguenti indirizzi mail:

valentina.colaizzi@apilombardia.it (soci iscritti solo ad Apilombardia)

formazione@apicoltorimantovani.it (soci iscritti anche a  Associazione Apicoltori Mantovani)

apicoltori.bergamo@gmail.com (soci iscritti anche a Associazione Produttori apistici di Bergamo)

Modalità di accesso:

entro le ore 13 del giorno del seminario verrà inviato agli iscritti , via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Per agevolare la presenza dei soci regolarmente iscritti si chiede di precisare nella mail il nome con il quale comparirete sul vostro pc/tablet durante il collegamento! Questo a maggior ragione se il nome visualizzato è diverso da quello del partecipante.

Cancellazione iscrizione: proprio perché il seminario è a numero chiuso si chiede a quanti si fossero iscritti e per qualsiasi motivo fossero impossibilitati a partecipare di comunicarlo appena possibile.