La sublimazione di farmaci a base di acido ossalico è una delle più importanti armi che l’apicoltore ha a disposizione nel periodo autunno-invernale per la lotta alla Varroa. Questa modalità di somministrazione è più complessa del solito gocciolato: richiede attrezzature specifiche e DPI e per questo, molti apicoltori, evitano di applicarla. Attraverso i seminari spiegheremo la teoria e la pratica della sublimazione per consentire di applicare la tecnica in sicurezza e con i migliori risultati in termini di efficacia.
Relatori: Tecnici Apilombardia
Quando: sabato 9 ottobre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 circa
Dove:
Bergamo (BG), via Pizzo Redorta 20/B – Sede associativa Apicoltori Bergamo (ritrovo per recarsi all’apiario associativo di Levate) – (solo teoria all’interno della sala dell’associazione in caos di pioggia)
oppure
Abbiategrasso (MI), Cascina Poscallone – Apiario sperimentale Apilombardia – (annullato in caso di pioggia)
Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è aperto ai soci in regola con il versamento delle quote associative ma prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia agli interessati di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.
Come iscriversi: compila il modulo online entro le ore 15,00 del giorno venerdì 8 ottobre.
Normativa Anti-Covid 19: l’evento è organizzato nel rispetto delle normative vigenti finalizzate a fronteggiare l’emergenza epidemiologica e, in caso di pioggia ed eventuale utilizzo di sale interne, prevede l’obbligo del Green pass.