La rapida espansione di V. velutina in Europa, soprattutto in Italia, ha messo gli apicoltori davanti ad una nuova e ulteriore difficoltà. La prima parte del seminario verterà su diversi aspetti riguardanti V. velutina: biologia, riconoscimento, diffusione; fino ad arrivare alle pratiche di monitoraggio e contenimento odierne.
Nella seconda parte del seminario verrà ripercorso il monitoraggio effettuato da Apilombardia nel 2021 e sarà l’occasione per presentare il piano di monitoraggio previsto per il 2022.

Relatrici: Livilla Maggi e Enrica Lucchelli – Tecnici Apilombardia

Quando: venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 17.00 alle ora 19.00 circa

Dove: piattaforma google meet

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è aperto a tutti gli apicoltori ma prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Come iscriversi: compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 15 di venerdì 11 marzo

Modalità di accesso: entro le ore 16 di venerdì 11 marzo verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica.