L’1,2 e 3 marzo a Piacenza Expo abbiamo l’occasione di ospitarvi nel nostro stand A36 e fare due chiacchiere sull’evoluzione del nostro e vostro lavoro.

Come abbiamo condiviso sui nostri canali social – ci ripetiamo qui per chi non ci ha ancora letto – questi di seguito sono i nostri argomenti “caldi”:

  • News sulle attività e i servizi offerti dall’Associazione e sui eventi o corsi di formazione per perfezionare la conoscenza dei mieli.
  • Evoluzione del sito Mieli Lombardi con più di 50 aziende già online.
  • Kit di espositori per mettere in risalto i vostri mieli e gadget personalizzati Apilombardia.
  • Confronto per raccogliere le vostre idee e necessità per la definizione della nuova Legge Regionale sull’apicoltura.
  • Adesione al progetto Mielerie Aperte di UNA·API per la promozione dei prodotti dell’alveare in tutta Italia.

I nostri corsi continuano, la nostra famiglia si ingrandisce e le competenze non devono mai mancare visto che ogni anno ci porta sfide e soluzioni nuove. Ti aspettiamo con eventuali suggerimenti per migliorare la nostra offerta formativa. 

Parlando di offerta formativa tenetevi pronti ad approfondire o aggiornare le vostre competenze in analisi sensoriale dei mieli.

Le misure e i progetti a supporto della promozione del miele si stanno rafforzando, offrendo un’ottima opportunità di visibilità e presenza sul mercato ma anche alcune responsabilità, importanti dal punto di vista dell’approccio comunicativo.

Basti pensare alla legge art 7 Reg Ue 1169/2011 che norma la modalità di promozione del “prodotto miele” evitando di comunicarne proprietà salutari, di particolare beneficio per specifici aspetti di salute.

Apimell resta una prima opportunità di confronto su questo punto, non semplice da trattare.

Il sito Mieli Lombardi ormai è avviato nelle sue parti fondamentali e si affaccia sul mondo dei consumatori; per raggiungerli il vostro contributo è fondamentale. Ritirare il kit espositivo e  diffondere i link al sito e ai canali social di Mieli Lombardi, presso amici, conoscenti e ovviamente clienti,  è un’ottima mossa per far risaltare il vostro lavoro e i vostri prodotti. 

www.mielilombardi.it
www.facebook.com/mieli.lombardi
www.instagram.com/mielilombardi

Oltre al progetto Mieli Lombardi l’iniziativa Mielerie Aperte di UNAAPI offre la possibilità di entrare in una rete nazionale di attività, formazione e promozione. La Lombardia ad oggi ha il record di richieste di adesione e ogni anno ci sarà la possibilità di presentare la domanda di partecipazione.