La stagione produttiva è stata fino adesso disastrosa e i primi segnali raccolti dai monitoraggi indicano livelli importanti di infestazione di Varroa. 
In vista dei trattamenti estivi e in occasione dell’avvio del monitoraggio nazionale, il nostro Tecnico spiegherà  come il monitoraggio della Varroa non sia una perdita di tempo ed è funzionale – se eseguito correttamente – nel definire strategie di lotta integrata adatte a specifiche condizioni operative. Un incontro per tutti gli apicoltori che desiderano ottimizzare i trattamenti e migliorarne l’efficacia.

Relatore: Livio Colombari – Tecnico Apilombardia

Quando: mercoledì 21 giugno 2023 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 circa

Dove: piattaforma google meet

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed aperto a tutti gli apicoltori residenti o con sede in Regione Lombardia. E’ previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.

Come iscriversi: per la partecipazione compilare il modulo di iscrizione online entro martedì 20 giugno 2023 ore 17.30

Modalità di accesso online: entro le ore 18 di mercoledì 21 giugno verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica.

Per qualsiasi informazione: formazione@apilombardia.it