Per gli apicoltori, l’interpretazione dei dati meteo è fondamentale nella gestione sia delle api che dell’organizzazione della giornata lavorativa dell’apicoltore.
Partendo da un caso studio, Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo cercherà di spiegarci come interpretare in primis i bollettini e le previsioni meteo disponibili nonché le allerte emesse.
Cercheremo insieme di capire come viene costruita una previsione e come interpretare le varie mappe, inserendo alcuni elementi teorici, nonché lettura di satellite e radar.

Relatori: Manuel Mazzoleni – Meteorologo 3BMeteo

Quando: martedì 2 aprile 2024 dalle ore 20.00 alle ore 22.00 circa

Dove: piattaforma google meet

Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento della quota annuale (per le modalità di versamento della quota annuale clicca qui).

Come iscriversi: per la partecipazione compilare il modulo di iscrizione online entro lunedì 1 aprile.

Modalità di accesso online: entro le ore 18 di martedì 2 aprile verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica.

Per qualsiasi informazione: formazione@apilombardia.it

 

    ai sensi del regolamento (UE) n. 2021/2115 – anno 2024