Anche quest’anno Apilombardia e Unaapi sono presenti dal 22 al 24 marzo all’evento Fa’ la cosa giusta! fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo.
Le sezioni tematiche della Fiera, che raccoglie 34.000 visitatori, sono 8 e tutte orientate ad approfondire i diversi aspetti della sostenibilità: https://www.falacosagiusta.org/la-fiera/le-aree-tematiche/
Una nuova occasione per raccontare il nostro progetto – Mieli Lombardi e Dove Trovarli – accanto ad UNAAPI che promuove la rete nazionale delle Mielerie Aperte, valorizzando insieme le eccellenze produttive e un approccio all’acquisto più consapevole.
Durante i tre giorni della Fiera organizzeremo:
- appuntamenti per le scuole primarie e superiori,
- degustazione dei mieli dei soci che hanno aderito al progetto Mieli Lombardi e Dove Trovarli,
- un allestimento che permetta ai consumatori di approfondire i mieli, i luoghi e i produttori.
Per diffondere questo importante appuntamento è possibile fare riferimento ai contenuti sui nostri profili social: https://www.facebook.com/mieli.lombardi/ & https://www.instagram.com/mielilombardi/
oltre che sui profili di Apilombardia.
Ti aspettiamo ->
https://www.falacosagiusta.org/schede_espositori/unaapi-apilombardia/
IN SINTESI
22-24 Marzo
Allianz MiCo di Milano (Pad. 3 e 4) in viale Scarampo angolo via Colleoni (Fiera MIlano City) – Fà la cosa giusta
h.9.00 – 20.00
padiglione 3 – Stand WD1
I NOSTRI APPUNTAMENTI
Venerdì 22
h.10, 11.30 – Didattica sul mondo delle api e del miele per le Scuole primarie
h.13 – Approfondimento sui Mieli per le scuole superiori
Sabato 23 e Domenica 24
- 10,12,15: Laboratori di Degustazione
Tutti i giorni: degustazione libera mieli millefiori lombardi
PER RAGGIUNGERCI E COSTI
https://www.falacosagiusta.org/visitatori/
