Il CREA-API, in collaborazione con diverse istituzioni di ricerca europee, ha predisposto un questionario per acquisire informazioni sulle problematiche legate al servizio di impollinazione con le api. 

In particolare viene chiesto quali sono e su quali basi vengono scelte le colture e/o le piante spontanee vicino alle quali si preferisce posizionare gli alveari e quali sono gli ostacoli al servizio di impollinazione. 

Il sondaggio è promosso nell’ambito del progetto europeo Super-B (per maggiori informazioni http://www.superb-project.eu) e il suo scopo è di indirizzare le future politiche europee verso una gestione del territorio rispettosa della vita delle api. 

I risultati del questionario saranno pubblicati su una rivista aperta (open-access) e saranno diffusi a scienziati, agricoltori, apicoltori, industrie, responsabili politici, organizzazioni non governative. O alternativamente al link

E’ possibile partecipare compilaziondo il questionario on-line al link:

https://readingagriculture.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_9nT5u6hElMpht6R

O alternativamente al link:

http://api.entecra.it/index.php?c=pp&id=224