Anche quest’anno Conapi ha aderito all’iniziativa In the Name of Africa 2017 organizzata da CEFA – il seme della solidarietà – un’organizzazione non governativa che da oltre 45 anni lavora per vincere la fame e la povertà nel mondo.

Anche quest’anno per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si rinnova l’appuntamento con il più grande evento al mondo di  Pixel Art urbana partecipata che si svolgerà in due città: a Milano in P.zza Duomo il 7 ottobre e a Bologna in Piazza Maggiore il 14 ottobre

Quest’anno il titolo della manifestazione sarà “Per vincere la fame aiutiamo le api

Una tavola simbolica apparecchiata con 10.000 piatti bianchi vuoti si trasformerà in un grandissimo disegno di un’APE, disegnata da ALTAN. Grazie agli ospiti dei centri di accoglienza, che muoveranno teli, l’APE si muoverà e si sentirà il ronzio dell’APE, inoltre, tutti saranno invitati a riempire simbolicamente l’Africa di API, rappresentate da palloncini trattenuti a terra da mele .

Conapi organizzerà uno SPAZIO con APICOLTORI che racconteranno le api e la possibilità di degustare il miele.

Parteciperanno ALTAN, Patrizio Roversi e Autorità Pubbliche di Milano e di Bologna. L’evento parteciperà al guinness dei primati nella categoria pixel art, disegnando l’ape più grande del mondo. Tutte le offerte raccolte serviranno per promuovere l’apicoltura in Africa e nei centri di accoglienza.