La terza edizione del convegno internazionale sull’educazione alimentare e sulle fattorie didattiche a cure della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia incrocia quest’anno l’esposizione universale di Milano dedicata al cibo.

Il convegno si colloca in perfetta sintonia con Expo 2015, con cui condivide l’importanza di promuovere l’adozione di buone pratiche e lo sviluppo di progetti educativi capaci di far comprendere e rafforzare la relazione tra ciò che siamo e ciò che mangiamo.

Ogni paese declinerà la relazione cibo-territorio secondo il proprio habitat naturale, i prodotti agricoli, la coltura, i costumi, i costumi e le tradizionialimentari, condividendo il patrimonio di buone pratiche che ciascuno ha sperimentato o sta sperimentando con successo nell’ambito dell’educazione alimentare. Il convegno organizzato da Regione Lombardia DG Agricoltura accenderà i riflettori sull’instancabiile impegno di istituzioni, aziende agricole ed organizzazioni dal quale derivano il futuro del modello rurale ed il riconoscimento all’agricoltura di un ruolo determinante nello sviluppo di sistemi territoriali ed economici sostenibili per il futuro.

La partecipazione al convegno vale ai fini della formazione obbligatoria prevista dalla carta della Qualità delle Fattorie Didattiche (d.g.r. X/1336 del 2014).

Per informazioni: elena.chiurlo@ersaf.lombardia.it

Scarica l’invito e il programma