I trattamenti tampone contro la varroa sono fondamentali per assicurare la salute degli alveari, ma la loro efficacia può variare a seconda di come vengono eseguiti e del momento in cui vengono applicati, dipendendo dall’entità dell’infestazione di varroa.
In preparazione ai trattamenti estivi, i nostri esperti illustreranno durante questo seminario pratico l’importanza del monitoraggio della Varroa, fornendo una panoramica delle tecniche e metodologie disponibili, tra cui VEC e ZAV. Inoltre, sarà spiegato come interpretare i dati raccolti durante il monitoraggio al fine di sviluppare strategie di lotta integrata adatte alle specifiche condizioni operative.
Relatori: Valentina Mazzoleni e Luca Rapis – Tecnici Apilombardia
Quando: sabato 18 maggio 2024 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 circa
Dove: Apiario associativo di Levate (BG)
N.B. L’evento sarà annullati in caso di pioggia
Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento della quota annuale (per le modalità di versamento della quota annuale clicca qui). E’ previsto un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.
Info e iscrizioni: per la partecipazione compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 14.00 di venerdì 3 maggio.
Modalità di accesso: entro le ore 15 di venerdì 17 maggio riceverete email di conferma con indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro.
Per informazioni scrivere all’indirizzo formazione@apilombardia.it