L’Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA) ha lo scopo statutario di favorire il progresso delle scienze e delle tecnologie che interessano gli animali in produzione zootecnica, la fauna ittica, gli animali da compagnia e da sport, gli animali da lavoro e la fauna selvatica e, inoltre, i fattori ambientali, paesaggistici, etologici, economici, il benessere degli animali, la qualità, la sicurezza e l’utilizzazione dei prodotti di origine animale.

ASPA ha costituito al suo interno una Commissione di Studio in Apicoltura per l’approfondimento di tematiche di questo comparto che negli ultimi anni sono emerse sempre più all’attenzione del grande pubblico e della ricerca. La Commissione ha preparato un breve questionario che vuole indagare con gli stessi operatori del settore quali siano le criticità più sentite in relazione alle difficoltà che gli apicoltori vivono quotidianamente.

Il questionario, che richiede 10 minuti di tempo per la compilazione, raggiunge 118 Associazioni sparse su tutto il territorio nazionale e costituisce quindi una indagine in grado di fornire indicazioni di grande utilità sulle priorità e criticità del comparto. Lo scopo fondamentale è infatti quello di disporre delle informazioni di base per meglio indirizzare la ricerca in campo apistico focalizzandola su quelle che sono le reali priorità degli apicoltori.

Per raggiungere il questionario cliccare sul seguente link:

https://forms.zohopublic.eu/silvanamattiello/form/Questionarioapicoltura/formperma/sWNeW7VRSsFWzPX1ri0eHKzIcmMAHw5xfqK-zc-K81Q