Dopo tre anni di interruzione a causa della pandemia ritorna la tradizionale “Festa delle Api” brianzola. La quattordicesima edizione cambia anche la location e si sposta da Erba a Ponte Lambro, sempre in provincia di Como.
La ‘Festa delle Api’ si terrà il 23 e 24 settembre negli spazi di Villa Guaita e Apilombardia parteciperà attivamente attraverso la co-organizzazione e al finanziamento di diversi appuntamenti di formazione. Nei due giorni dedicati al mondo delle api si affronterà anche il tema dell’agricoltura sostenibile e non mancheranno attività dedicate ai più piccoli. Grazie alla presenza del mercato agricolo biologico sarà possibile acquistare miele degli apicoltori locali e altri prodotti agricoli delle aziende biologiche del territorio.
Per gli amanti del miele o per chi vuole approfondire la conoscenza di un patrimonio unico, domenica 24 settembre, dalle 15.00 alle 17.30, sono previsti due appuntamenti di degustazione guidata dei mieli delle Prealpi e del territorio Lariano. Si tratta di eventi gratuiti a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da effettuarsi scrivendo all’indirizzo mail info@circoloambiente.org