Abbiamo fatto poco miele? Impariamo a degustarlo al meglio! Impariamo a preservarlo, conservarlo, presentarlo e raccontarlo per promuoverlo consapevolmente.  Il corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele è un percorso completo che prende in considerazione tutti gli aspetti, dal campo alla tavola, che ci aiutano a distinguere e migliorare il nostro miele, tanto o poco che sia. 30 ore in presenza suddivise in attività pratiche di addestramento al riconoscimento dei principali mieli uniflorali e momenti teorici (vedi Programma del corso). Sarà possibile presentare il proprio miele per una valutazione finale. Per chi vorrà continuare il percorso formativo, il corso è valido ai fini dell’iscrizione all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele (in questo caso è necessario la frequenza di almeno 3 lezioni con la lezione del 3 luglio obbligatoria). Il tutto ad un costo mai visto!

Relatrice: Alessandra Giovannini, docente abilitata dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Quando: 2-3-9-10 luglio 2021 – h 9,00-13,00 14,30-18,00

Dove: Cascina Biblioteca – Via Casoria, 50 – Milano (MI)

Chi può partecipare: il corso è a numero chiuso (25 partecipanti) e sarà garantito solo al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti. In caso di overbooking la precedenza sarà data ai soci Apilombardia e imprenditori apistici.
Per accedere al corso è necessario essere in possesso di almeno uno di questi tre requisiti (oppure Green pass UE):
– ciclo vaccinale Covid-19 terminato;
– certificato di guarigione dal Covid-19 (emesso dal proprio medico curante);
– test antigenico rapido (facilmente reperibile in farmacia al costo di 5,00 euro) o molecolare con esito negativo (il test ha validità 48h e deve essere quindi eseguito il giorno precedente all’inizio del corso, i due giovedì).

Come iscriversi:  compila il modulo online entro le ore 18,00 di mercoledì 30 giugno. La ricevuta di risposta in seguito alla compilazione e invio del modulo online garantisce l’avvenuta richiesta di iscrizione.

Costo: è richiesto un contributo simbolico di 40,00 euro per tutte le 30 ore di lezione. Le informazioni per il pagamento saranno fornite al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Per Informazioni: scrivere a api.giovannini@libero.it