Abbiamo fatto poco miele? Impariamo a degustarlo al meglio! Impariamo a preservarlo, conservarlo, presentarlo e raccontarlo per promuoverlo consapevolmente.  Il corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele è un percorso completo che prende in considerazione tutti gli aspetti, dal campo alla tavola, che ci aiutano a distinguere e migliorare il nostro miele, tanto o poco che sia. 30 ore in presenza suddivise in attività pratiche di addestramento al riconoscimento dei principali mieli uniflorali e momenti teorici (vedi Programma del corso). Sarà possibile presentare il proprio miele per una valutazione finale. Per chi vorrà continuare il percorso formativo, il corso è valido ai fini dell’iscrizione all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele (in questo caso è necessario la frequenza di almeno 3 lezioni con la lezione del 3 luglio obbligatoria). Il tutto ad un costo mai visto!

Relatrice: Alessandra Giovannini, docente abilitata dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Quando: 16, 17, 18, 19 settembre 2021

Dove: agriturismo Le Bine ad Acquanegra sul Chiese (MN)

Chi può partecipare: il corso è a numero chiuso (20 partecipanti) e sarà garantito solo al raggiungimento del numero minimo di 20 iscritti.

Come iscriversi: prima di compilare il modulo di iscrizione, che trovate a questo link , vi preghiamo di scrivere a segreteria@apicoltorimantovani.it per verificare che ci siano ancora posti liberi. La prenotazione verrà poi considerata valida solo se accompagnata dal bonifico

Costo: è richiesto un contributo simbolico di 50,00 euro per i soci di Apilombardia e Associazione Apicoltori Mantovani. I non aderenti possono partecipare pagando la quota di iscrizione a una delle due associazioni. L’iscrizione al corso consente di partecipare alle lezioni mentre sono esclusi i costi dei pranzi e dell’eventuale pernottamento presso l’agriturismo.