L’Associazione Aspromiele, in collaborazione con AMI, promuove un nuovo appuntamento dedicato alla didattica e all’educazione ambientale attraverso il tema api ed apicoltura, più in generale, per la diffusione della conoscenza del ruolo e del valore delle api per il nostro ecosistema. Apididattica 2014 si terrà a Cuneo, presso la Casa del Fiume, nei giorni 13 e 14 dicembre.

Il workshop è rivolto sia a chi fa attività nelle scuole o nelle fattorie didattiche con bambine e bambini, sia a chi organizza incontri e iniziative di promozione dei prodotti dell’alveare con persone adulte. Quest’anno, in particolare, il workshop è dedicato alla presentazione e condivisione di un manuale rivolto ad apicoltori ed educatori.

Uno strumento come punto di partenza comune per arricchire e sviluppare percorsi educativi sul mondo apistico sia presso le Fattorie didattiche, sia presso le scuole o in altri luoghi idonei. Durante il workshop ci sarà modo di interagire ed arricchire una parte importante del manuale attraverso le esperienze dei partecipanti.

Per il seminario verrà richiesta una quota di iscrizione di € 25,00 (comprensivo del pranzo del sabato) da corrispondere il giorno stesso. 

Per informazioni: Tel. 0171/693689 – 335/7028780; mail serena.demarchi@aspromiele.it 

Leggi il programma