Gli appuntamenti itineranti con “I sapori e i colori dei mieli lombardi” proseguono. Domenica 12 maggio, nell’incantevole Villa Gina di Via Padre Benigno Calvi, 3 a Trezzo sull’Adda (MI), in collaborazione con il Parco Adda Nord, un’esperienza unica attende gli appassionati e gli amanti del miele e della natura.

Dalle 16.00 alle 17.00 un un viaggio sensoriale che condurrà alla scoperta delle mille sfumature dei mieli che si producono nella Valle dell’Adda: sapori, consistenze e colori si sveleranno in un percorso coinvolgente.

Di seguito sarà possibile visitare l’Isola della Biodiversità del Parco. Più di 200 tra alberi, arbusti ed erbacee perenni di 32 specie diverse, riunite in un giardino in cui immergersi per una coinvolgente esperienza sensorialeQui le foglie e i fiori si possono osservare, annusare e toccare praticamente in ogni stagione. Un’esplorazione che puoi fare accompagnato dal fruscio del vento tra le foglie ma soprattutto dal ronzio di centinaia di creature volanti. Il parco è stato pensato non solo per essere il più accessibile possibile, ma anche per essere il più vivo possibile, abitato da api domestiche, api selvatiche e altri impollinatori. La maggior parte delle piante scelte sono nettarifere e richiamano gli insetti pronubi.

Partecipa e lasciati sorprendere!

L’evento è gratuito ma a numero chiuso, conferma la tua presenza cliccando QUI