Riportiamo con piacere un bella iniziativa di sensibilizzazione promossa dall‘Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa), destinata a tutti gli apicoltori e appassionati di api con la passione della fotografia.

Dato il recente successo della “settimana europea delle api“ e in particolare dell’ottima notizia che un’ampia coalizione di portatori di interesse sta formando un nuovo partenariato sulle api a dimensione UE, l’EFSA ha deciso di indire un concorso fotografico per sensibilizzare il pubblico sui rischi che minacciano le api e altri insetti impollinatori.

Avete una foto nel vostro album che, secondo voi, può simboleggiare un aspetto della salute delle api o che è semplicemente una bella immagine che vorreste condividere con altri?

O forse sapete esattamente dove scattare un’istantanea di questo tipo, per esempio il vostro giardino, il parco del quartiere o l’aiuola fiorita per strada? Se sì, prendete fotocamera o smartphone, scattate una foto e inviatela con messaggio privato all’account Instagram dell’EFSA: @EFSA_EU.

E poi cosa succede? Posteremo quello che ci avete mandato sulla nostra pagina Instagram. Accertatevi di inviare le vostre foto utilizzando il nostro speciale hashtag: #the3bs (bees, beekeeping, beehives). Dopo aver postato, accertatevi che i vostri follower ne siano al corrente, in modo che possano aiutarvi a ottenere il maggior numero di like.

IL 30 settembre, data di chiusura del concorso, metteremo in mostra sul sito web dell’EFSA le foto (e i fotografi) che abbiano ottenuto il maggior numero di like. Buon lavoro!

Condizioni e Termini