Impariamo comunque a degustare il miele, a preservarlo, conservarlo, presentarlo e raccontarlo per promuoverlo consapevolmente.  Il corso di introduzione all’analisi sensoriale, organizzato quest’anno in collaborazione a Unaapi e Ambasciatori dei mieli nell’ambito del progetto “Lezioni di miele”,  è un percorso completo che prende in considerazione tutti gli aspetti, dal campo alla tavola, che ci aiutano a distinguere e migliorare il nostro miele, tanto o poco che sia. 30 ore in presenza suddivise in attività pratiche di addestramento al riconoscimento dei principali mieli uniflorali e momenti teorici (vedi Programma del corso). Sarà possibile presentare il proprio miele per una valutazione finale. Per chi vorrà continuare il percorso formativo, il corso è valido ai fini dell’iscrizione all’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele (in questo caso è necessario la frequenza di almeno 3 lezioni con la lezione del 22 gennaio obbligatoria).

Relatrice: Alessandra Giovannini, docente abilitata dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Quando: sabato 21, domenica 22, sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,00

Dove: c/o Work & Co.  Via Leonardo Da Vinci, 4 – Segrate (MI)

Chi può partecipare: il corso è a numero chiuso (20 partecipanti) e sarà garantito solo al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti. Necessaria iscrizione ad Apilombardia o associata Unaapi di altra regione, per i non apicoltori iscrizione AMi – Ambasciatori dei Mieli.

Come iscriversi:  compila il modulo online entro le ore 18,00 di sabato 14 gennaio e sarai ricontattato per la conferma e le indicazioni pratiche

Informazioni: formazione@apilombardia.it

 

Scarica e condividi la locandina