Seminario a Montevecchia: "Principi di selezione in apicoltura"

Categoria: Corsi e seminari
Pubblicato Martedì, 08 Gennaio 2019 10:53

queen bee bwPiù che di un seminario si tratta proprio di un piccolo Convegno. Il tema trattato inizia da una descrizione dei diversi modelli di selezione conosciuti per sviluppare un piano di miglioramento genetico sull’ape mellifera: da una selezione massale ad una selezione di tipo zootecnico additivo, passando dai metodi di selezione usati nell’ape Carnica e nell’ape Buckfast per giungere al piano di selezione Beenomix ed alla concreta prospettiva di un'area di accoppiamento isolata (ADA) aperta ad apicoltori che vogliono riprodurre le loro regine con i vantaggi selettivi che ne derivano.

Relatori: Elio Bonfanti - apicoltore professionista socio di Melyos ssa - Prof. Giulio Pagnacco - Professore Ordinario di Zootecnica Generale e Miglioramento Genetico all'Università Statale di Milano - Cristiano Arienti - apicoltore professionista

Quando: lunedì 21 gennaio 2019 dalle ore 20.30

Dove: Via del Fontanile, 8 - Montevecchia (LC) 

Il seminario è indirizzato ad apicoltori amatoriali e imprenditori apistici Soci Apilombardia, prevede il versamento di un contributo € 20,00 e sarà garantito al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per informazioni e per iscriversi al seminario scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.