Il rinnovo dell'adesione ad Apilombardia attraverso il pagamento della quota associativa annuale consente di continuare ad usufruire:
Inoltre i soci Apilombardia possono usufruire di alcuni servizi a condizioni vantaggiose grazie alle convenzioni stipulate con il laboratorio di analisi chimiche Floramo, Piana Ricerca e Consulenza ed, eventualmente, conferire il proprio miele a Conapi e delegare Apilombardia alla gestione dell’anagrafe apistica e assicurare i propri alveari contro il rischio di furto e danni.
Quando rinnovare
La quota associativa deve essere versata entro il 31 maggio di ogni anno.
Quota associativa annuale
La quota associativa annuale è differenziata in base al numero di alveari/nuclei denunciati:
Quota annuale per la gestione dell’anagrafe Apistica
Anche per coloro che desiderano continuare a delegare Apilombardia alla gestione dell’Anagrafe Apistica, sono previste quote differenziate in base al numero di alveari denunciati all’ultimo censimento. La quota, da intendersi aggiuntiva a quanto dovuto per il rinnovo dell’adesione all’associazione, è da individuarsi tra le seguenti:
L'affiancamento per l'apertura di codici di allevamento, le denunce di censimento annuali e la registrazione di nuove postazioni saranno gestite dai tecnici di zona mentre per la richiesta di registrazione degli allegati C (necessari vendite, acquisti e spostamenti di alveari verso postazioni stanziali e nomadi) è necessario seguire la procedura prevista, visualizzabile cliccando qui
Come pagare
I pagamenti della quota associativa e dell'eventuale quota di gestione dell’anagrafe apistica e possono essere effettuati attraverso una delle seguenti modalità:
Informativa GDPR
Se non lo hai ancora fatto leggi l'informativa sulla privacy e scarica, compila, firma e invia il consenso al trattamento dei dati. La documentazione è necessaria in seguito all'entrata in vigore del regolamento europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016.