Servizio di registrazione degli allegati C in BDR

bees pasture 2291125 960 720

I soci che delegano Apilombardia alla gestione dell’anagrafe e devono registrare in BDR Allegati C per movimentazioni di alveari o sciami (cessioni e trasferimenti), dovranno semplicemente, almeno 3 giorni lavorativi prima della data di spostamento, comunicare le informazioni necessarie per la registrazione degli Allegati C scegliendo una delle seguenti opzioni:

  • inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., scrivendo nel testo le informazioni necessarie alla registrazione dell'allegato C 

oppure

  • inviare una mail  all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando l'apposito modulo compilato

oppure

 

Per informazioni chiamare (no whatsapp!) il 340 2547347 attivo dalle 17 alle 19,30 il martedì, giovedì e venerdì

 

N.B. Eventuali visite sanitarie agli alveari, dovranno essere concordate dall’apicoltore direttamente con il veterinario competente.

 

La registrazione delle nuove postazioni o la registrazione della denuncia di censimento alveari restano invece di competenza dei tecnici di zona

Censimento alveari 2019

exclamation point 1421016 960 720Si ricorda che nel periodo compreso tra l'1 novembre e il 31 dicembre 2019, tutti gli apicoltori (amatoriali e titolari di partita IVA), sono tenuti a aggiornare sulla Banca Dati Regionale dell'Anagrafe Apistica Nazionale la consistenza degli alveari posseduti e le postazioni (nomadi e/o stanziali) in uso. L'obbligo permane anche nel caso in cui la situazione non sia modificata rispetto alle comunicazioni precedenti. 

Leggi tutto...

Anagrafe apistica: nuovo decreto sulle movimentazioni

anagrafe apisticaIn data 22 novembre è stato convalidato un nuovo decreto a firma congiunta del Direttore Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute e del Direttore Generale dello sviluppo rurale del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali , che contiene disposizioni e indicazioni per la comunicazione e registrazione nella Banca Dati Apistica delle movimentazioni sul territorio nazionale di materiale apistico vivo.

In sintesi il decreto dispone che:

Leggi tutto...

Utilizzo della modulistica per la gestione dell'Anagrafe Apistica

anagrafe apisticaRichiesta del Codice identificativo di apicoltore e attivazione apiari

Qualsiasi apicoltore (amatoriale o titolari di partita IVA) è obbligato a registrarsi presso il Distretto Veterinario di competenza del comune di residenza o della sede aziendale ottenendo l'assegnazione del proprio codice identificativo presentando il modello ALLEGATO A del Decreto 11 agosto 2014, sul quale dovranno essere indicate le informazioni relative alla/e postazione/i dei propri alveari, comprese le coordinate geografiche. I dati sull'apicoltore e sulle postazioni saranno inseriti sul sistema informatico dell'anagrafe apistica regionale (BDR) e nazionale (BDA).

Leggi tutto...

Joomla templates by a4joomla